– 7! In fondo ho fatto solo il mio dovere!

…E quindi la festa, i regali…
Beh, non è che meriti proprio un premio chi fa semplicemente il suo dovere!

Dicevo sempre che, poichè non avevo fatto nulla di straordinario, non avrei voluto nessun regalo, ma avrei voluto, invece, destinare le somme che ciascuno avesse speso per me, ad una raccolta umanitaria…
Poi in molti mi hanno detto che non era proprio una buona idea, che magari non tutti avrebbero condiviso…Ma io credo che nessuno dei miei amici e dei miei parenti sarebbe stato scontento…

Ad ogni modo, quel giorno, quando lei si è fatta promettere che non l’avrei fatto, io ho promesso alla mia amica del <3 che avrei destinato a questo scopo il mio primo stipendio per intero…
E lo farò, lo prometto anche a voi!

‘Quando digiuni, profumati il capo e lavati il volto’ (*)

infatti, non è per pubblicizzare questo mio slancio generoso che ve lo partecipo…Solo per ribadire il mio impegno serio qui, davanti a voi tutti!

(*) Uno dei motivi per cui mi sono convinta a non realizzare il mio progetto iniziale è stato proprio questo: a ‘digiunare’ voglio essere io e non i miei ospiti, sarebbe stato più comodo il loro digiuno… e io le cose comode non lo trovo tanto ‘gustose’!! 🙂

4 Comments

  1. barbara

    20 Ottobre 2009 at 15:06

    Bravaaaaaaa…………………hai visto che se ti sforzi le cose poi le capisci???? Allora non sono l’unica…………ahahahah

  2. Mao

    20 Ottobre 2009 at 16:06

    Guarda che è un tantino difficile quello che ti proponi di fare..lo sai no?  Soprattutto se dovrai andare a vivere da sola fuori da Palermo come ti proponi….
    Io poi sono un tantino polemico con queste cose….un gran bel gesto, sicuramente, ma quello che penso e che conta più quello che cerchiamo di fare nelle nostre piccole vite per rendere  il mondo un pò migliore di come l’abbiamo trovato, e tu mi sembra che in questo senso fai già tanto.
    Diventa un gran magistrato e fai filare dritto un pò di cose in questo paese, dai!
    Ciao gioia bella…

  3. Roberta

    20 Ottobre 2009 at 20:19

    Senza dubbio, piccole cose, ogni piccolo giorno della nostra piccola vita: quoto! …E le piccole gocce fanno grandi oceani!

    Però qualche rinuncia ogni tanto…

    Bè, vediamo come mi organizzerò…Anche perchè ne passerà di tempo prima del primo vero stipendio! :/

Leave a Reply