Affrancarsi da fèisbuc…

Ciao blog!

Ho davvero tre minuti, ma ti voglio raccontare questa cosa.

Da qualche mese, un paio forse, ho disattivato il profilo fèisbuc… Tutto inizia perchè ho qualche impegno per ora e ho necessità di azzerare le distrazioni, quindi, il superfluo andava tagliato… e il “caxxivostriinonda” è la cosa più superflua di tutte. Via.

Mi ero detta che una volta passato il periodo della concentrazione (che ad oggi non è ancora finito), sarei tornata in onda… ma oggi, più che mai, penso che la onda che piaccia a me, la buena onda, sia proprio un’altra!

Ho riprovato il gusto di sentire il desiderio di conoscere cosa accade intorno: un’amica che aspetta una bimba e aver perso la cognizione della gravidanza, tanto da avere la voglia di mandarle in messaggio…giusto a lei, solo a lei, senza che il mondo lo sapesse, senza che la facilità della fruizione delle vite di tutti che ti offre fèisbuc ti proibisse quella voglia!
Ho riprovato lo sconforto di confondere quale amico facesse il compleanno il 21 e quale il 23 di settembre, tanto da avere la voglia di sentire una terza amica e chiederle supporto (…e così ho sentito pure una terza amica, che altrimenti non avrei interpellato!).
Ho provato la gioia di sentire che qualche amico, non trovandomi più su fèisbuc, mi chimasse, preoccupandosi di me, per sapere cosa accadesse… (Qualche amico l’ha fatto e quello è un amico! Altri non se ne sono manco accorti, questi altri forse chiamarli “amici”, come fa fèisbuc, è troppo!).

Insomma, ho riscoperto gusti che il mio palato aveva perduto ed è stato sorprendente!
I rapporti di massa ho scoperto che non mi piacciono! Preferisco quelli particolari. E’ banale dire che fèisbuc li impedisca, mi guarderei dal dirlo, però facilita troppo le cose e a me le cose facili non piacciono! Per quanto io abbia la tendenza a preservare le mie cose, vuoi o non vuoi, postare una foto, magari mentre stai in vacanza o nell’intimità della tua casa (che tutti possono invece conoscere, mentre è solo tua!) a fare muffins, le spiattella e sto capendo che non mi piace poi così tanto!
C’era un motivo per cui io ho tardato tanto a iscrivermi rispetto alla massa, forse!

Ogni strumento, chiaramente, può essere usato in mille modi, può avere eccessi, può rimanere uno strumento (per ricordare i compleanni, per rimanere in contatto con amici di ogniddove, per vedere i nipotini crescere day-by-day…) punto e basta. Dipende da noi.
Io credo che è più bello Uozzàp! (Ti ricorderai, caro blog, che odio il telefono!) Al limite, facciamo in modo di vederci per un caffè, senza filtri Lomo o Valencia, semmai lo macchiamo di latte freddo e ci raccontiamo cosa accade, ok?

Non credo che tornerò, ma, fammi arrivare ad Ottobre, blog mio e poi se ne parla, per adesso mi è piaciuto molto fare queste considerazioni! 😉

Ah! Non mollo mica instagram, eh… le foto le amo troppo, lo sai! E lasciami pure twitter, se no Il Post, il Meteo, le merdate di Atac…come le so in tempo reale?! 😀

2 Comments

  1. Emanuele

    8 Ottobre 2015 at 9:51

    Brava Robi, un attimo di riflessione fa bene. Mi trovi pienamente d’accordo e ne parlai anch’io vari anni fa. Magari tra qualche tempo tornerai dentro, non so, sicuramente però avrai un po’ di consapevolezza in più!
    Ciao,
    Emanuele
    PS: grazie ancora per il pensierino stupendo! 😉

  2. Stefy

    27 Novembre 2015 at 16:06

    Ciao Roby,adesso ho capito dove sei finita, non seguendo spesso fb mi sn accorta da un paio di settimana di non sentirti e vederti più commentare… mi sn un po’ preoccupata, con tutto quel che succede oggi sai mai… poi ti ho cercato su LinkedIn e poi twitter e allora mi sn tranquillizzata,poi sn andata in cerca del tuo blog ed eccoti qui. Un caro abbraccio Roberta dal profondo Nord

Leave a Reply