Halloween?!?!

Un’ americanata!
Ecco cosa penso di Halloween!
Posso anche capirne il senso in epoca pre-cristiana quando le popolazioni tribali nell’accogliere l’inverno, si mascheravano in orrende vesti per spaventare gli spiriti del male che forse pensavano giungessero col freddo, in un alito di vento
gelido…Non so!
Ma oggi, in un paese in piena crisi economica non si può destinare mica così tanto denaro ad appuntiti cappelli neri o a zucche tristemente spolpate (e non si sa che fine paccia la polpa…Che spreco!)…Non sono d’accordo! Non ha senso? A che serve? Non ci basta il nazionale carnevale per mascherarci e divertirci in abiti che non sono i nostri?

Mi sembra anche un pò irriverente, ma non la imposto sull’irriverenza la mia critica, ci può essere chi non collega affatto la festa di Halloween con quella di Ognissanti o ancora meglio dei defunti, la imposto invece sulla macchina commerciale che non ho mai alimentato e mai alimenterò in questa occasione!
Io mi prendo questo tempo per commemorare, per pregare piuttosto…

Ah…questo per me è Halloween: un buon risotto con la zucca, nient’altro!!

1 Comment

  1. MartyInMambo

    31 ottobre 2008 at 18:36

    condivido pienamente!!! le feste di halloween nn mi piacciono molto il tema dei vampiri delle streghe dei morti non mi ispira per niente…… mi sa di macrabo…

Leave a Reply