Il pigiama… Un tabù!

Stavo ripiegando la mia canotta a fiorellini rosa pesca e m’è venuta in mente la storia del pigiama…

Te la devo raccontare caro blog, è così divertente, che non riuscirai a trattenere le lacrime!

L’antefatto è che, in tutti questi anni, dalla prima vacanza insieme di 12 anni fa a prima che andassimo a vivere insieme -ma direi anche ad oggi!-, ogni volta che io&Andr partivamo o c’era un occasione per pernottare insieme sua mamma s’affannava per trovargli IL PIGIAMA MIGLIORE…

Ora, che migliore per lei, non significasse migliore per me, è solo questione di gusti, ma certi completini che erano ‘refrattanti‘ meglio di una cintura di castità, blog mio, non si potevano guardare!

Il pigiama, per lei, era tipo un biglietto da visita, più elegante e di qualità era quello di suo figlio, più m’avrebbe conquistata… Eh no! Eh nooo! Ho rischiato di non farcela!! o.O

NUN SE POTEVANO GUARDA’!!

Non lo so, se la cristiana, affettuosa come non mai e premurosa nelle compere dei pigiami migliori della città, ha subito il ‘trauma da pigiama’ da ragazza, non lo so! Ma io sono portata a pensare che i pigiami di suo marito, nonchè mio suocero, in passato l’hanno seriamente provata!

Io lo so, non è colpa di mia suocera!! E’ tutta colpa di mio suocero!!

Ma che pigiami avrà mai avuto stò cristiano in dote che alla prima notte insieme l’avranno irreversibilmente provata psicologicamente??

Eh sssì! Irreversibilmente, se consideri, caro blog, che la storia del pigiama continua…

IL PIGIAMA PER LA PRIMA NOTTE DI NOZZE!

E non finisce qui!
I pigiami per il corredo, i pigiami per il viaggio di nozze, i pigiami eleganti, quelli per un eventuale ricovero…

(ECCHECA**O!! Quelli per un eventuale ricovero no, eh!)
Ci stia quello per la prima notte di nozze, visto che forse non è chiaro del tutto che io&Andre viviamo insieme da un anno e mezzo e siamo fidanzati da quasi 12… per cui i pigiami suoi li conoscerò ormai! Eeehh!
(E devo dire, che mi sono occupata personalmente di fare razzia da Intimissimi, Tezenis, Benetton night, Frette&co. in questi anni, per cui non è necessario manco pè nniènte fare il corredo dei pigiami!!).

Ad ogni modo, la suoggera ci teneva a comprare stì benedetti pigiami, ma Andrea ha dribblato molto bene!
Ha fatto tunnel a tutti i negozi storici e orrendi della città ed è andato in porta con dei pigiamini niente male! 😉
GRANDE AMORE MIO! BRAVO!
Come ti sto ‘educando’ bene! 😛 (SCHERZO EH! E’ lui che è l’uomo più di classe che conosca!)

E vogliamo parlare della mia camicina da notte??

Mia madre è peggio di mia suocera!

NON CE LA POTEVO FARE! (Ma sono sopravvissuta!)

Le vacanze a Palermo sono state incentrate sulla camicia da notte! Ma vi rendete conto??
Mia madre s’è attaccata in testa come una pidocchio!
Aveva un unico obiettivo in quei giorni di caldo asfissiante di ferragosto a Palermo: comprare la camicia da notte.

Cominciamo col dire che se guardate la zona night del mio armadio, trovate cose sfiziose, che più sfiziose non si può… (nonostante la mia arcinota passione per i pigiami smenzati e per nulla da signorina… Solo che… solo che in questi mesi qualche mio gusto è cambiato… mangio il radicchio, per esempio, che prima detestavo! …Ed anche il prosciutto crudo, ecco! :P)
Regressione a parte, ho tante di quelle cosine belle, che mia madre poteva evitare di comprarmi una serie di cose, la maggior parte delle quali aveva preso belle abbondanti (tipo 2 misure di più!) e che ha dovuto cambiare con quelle della mia misura! Devo dire però che non ha toppato, tutte molto belline le canotte che ha preso, ma io, se permettete, me la sono portata da Intimissimi e la carta di credito ha sbancato tipo ciliegina-ciliegina-ciliegina della slot machine!! 😀

Ahhhh! Anche io sono andata decorosamente in porta!
Qualcuno che mi fa i complimenti?! 😉

1 Comment

  1. chy

    2 novembre 2011 at 13:43

    mia Zia…che te devo dì…hai detto tutto tu….l’ho sempre detto che mio cugino da il meglio di se da quando ha lasciato il tetto natio…ora incrocio le dita x il GIAMELLO…x cui complimenti a entrambi…
    maaaa….un dubbio trafigge il mio cervello… O.o’ e la zia Maria?…che farebbe…aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh…in questi gg ne stiamo gradendo l’antipasto….

Leave a Reply