Operazione ‘Roma Capoccia’, Rob&Liuccia nello stivale…

Ci siamo! Ci siamo!

Il bagaglio a mano è quasi pronto…Bè non è che c’era poi tanto da metterci dentro!
…Sarà anche la mia ‘indole scout’ da viandante che mi ha abituata ad economizzare gli spazi…Ma in occasioni ‘da valigia’ riesco ad essere sorprendentemente pratica, concreta e ‘parsimoniosa’.
Percorrere Km e Km a piedi basta e avanza a farti dare ‘il giusto peso’ alle cose: più Kg hai sulle spalle, più fatica farai!
Da lì, la saponetta spezzata a metà, i ricambi contati e il detersivo al seguito, il minidentifricio…MINI è la parola d’ordine!
Questo è un residuato che mi porto dietro anche quando si tratta di vacanza (e non di route!)…Anche quando di spazio ce n’è a sufficienza per metterci dentro una canotta in più, anche quando i Km non li farò a piedi e non avrò alcuno zaino sulle spalle!
Ormai sono fatta così, ma questo non è sinonimo di rinunce, non mi manca mai nulla! Da ago&filo a medicine! …E non dite che porta sfiga perchè avere un piccolo ed organizzato pronto soccorso non mi ha mai portato male, anzi s’è spesso rivelato provvidenziale!

Rob&Liuccia nello stivale…

Questa breve vacanza ha radici più o meno lontane…
Il progetto prende piede alla fine del 2006, quando con la Ly siamo sedute sul divano della ‘cuoricini-cuoricini’ Simo e ci diciamo: ‘noi dobbiamo girare l’Italia in calzoncini, infradito e fotocamera al collo…Di amici ne abbiamo sparsi in ognidove, chiederemo ospitalità e andremo all’avventura…’
(Ce lo siamo promesse e un giorno lo faremo!)

La cuoricini-cuoricini in questo momento è a Milano e non si può unire a queste due folli isolane!
Per un motivo o per un altro (lavoro, studio, ferie che non combaciano…) in questi anni, non siamo riuscite a trovare una data per l’avventura del triumvirato rosa, ma il desiderio di un assaggio di quell’avventura era troppo grande…

ROMA! E Roma sia!

Biglietti convenienti (20 eurini a/r), ospitalità a costo zero dal nostro attore di fiducia (che lasciò l’isola in cerca di teatro…) il Danielino bello, voglia di ridere e staccare la spina, sole splendente di inizio estate…Serve altro? Bè si, servirebbe la ‘cuoricini-cuoricini’, ma tanto lei viene a fine mese e si può essere turiste anche in Città…Tanto questo è solo un assaggio, partiremo! Partiremo noi tre e chissà magari anche alla volta dell’Europa e non solo dell’Italia!


4 Comments

  1. inandrea

    20 Maggio 2009 at 13:49

    Secondo me, voi scout siete sporchi e non vi lavate! 😛
    Ecco perché avete sempre zaini leggeri.

    1. Roberta

      20 Maggio 2009 at 14:06

      Nooooo!! Tu quiiii???
      Puzzunaro che non sei altro!
      Sono commossa!
      …Per caso senti già la mia mancanza?! 😉 <3 <3 <3
      Voi?? E tu che sei?? Prrrr! =P

  2. Emanuele

    20 Maggio 2009 at 15:35

    Si ma non puoi lasciare solo Andrea proprio in questo periodo! Garbo avrà il sopravvento e tu sarai distante! 😛
    Buon divertimento… 😉
    Ciao,
    Emanuele

    1. Roberta

      20 Maggio 2009 at 15:50

      Lasciarlo solo? E la mia ubiquità dove la metti?! 😉
      Scherzo!
      Manco poco e al ritorno saprò ‘recuperare’ l’assenza! 😉
      Grazie! =)

Leave a Reply