Saponi, saponette & dispenser

Non so voi, ma io sta mattina fatico un bel pò a carburare!
Complici le serate in bella compagnia @CasaDelSole, sta mattina quella sveglia è stata una bomba a mano!!

Avrei voglia di lavarmi il viso per l’ennesima volta e allora il pensiero va dritto ai miei saponi e ai miei dispenser!

Sto cercando di organizzare la cucina nel modo più funzionale possibile; in questi giorni è la volta del sapone per i piatti e di quello per detergere le mani.
Non avendo voglia di rovinare le maioliche della cucina, nè di occupare inutilmente il piano, ho posto sopra l’acquaio un cestino (molto carino e soprattutto funzionale, di Ikea) che si regge con le ventose: ventose rigorosamente bianche e cestino di acciaio. (Ve lo mostro appena ho modo!).
In questo cestino stanno in riga 3 cose: il sapone per i piatti, il detergente per le mani e la spugna (poco usata perchè…Santalavastoviglie!).
Non mi piaceva però l’idea di avere in bella mostra i flaconi squallidi di Svelto&co., quindi sono partita alla ricerca di alcuni dispenser che fossero bellini a vedersi!
Ho cercato un pò in giro, ho visitato gli e-store miei preferiti, giusto per farmi un’idea di cosa mi servisse e piacesse…Ma nulla! Quelli che trovavo erano veramente expensive! E mi sembrava uno spreco comprare della plastica, per altro vuota!
Così mi sono detta “e se cercassi dei saponi dal buon profumo, che tanto servono sempre, e poi riutilizzassi il flacone?”…

Mi è venuta la Big Ideas e… tappa a La Gardenia fu!
(Io ci passerei le ore lì dentro! E il guaio è che ce l’ho vicino casa!)

Tra tutta la roba che ho preso, ho trovato un liquid soap che è veramente degno di nota!
All’aroma di menta e rosmarino, che quando ti detergi le mani, ti sembra di disinfettarle! E’ profumo di pulito e di asettico! Sembrerebbe suonare male asettico, ma non lo uso in una brutta accezione, anzi!
Il sapone è della Harbor Natural Cosmetics, se vi capita, prendetelo! Soprattutto se avete degli animali domestici, dopo che li stracoccolate, schiumatevi per bene, che è veramente il top! Parola di BigIdeas!
Ma il bello è che i flaconi sono di plastica rigida, riutilizzabilissima, con sommo amore per il pianeta blu, e scura, di modo che quando decidi di ricaricarli di refil di sapone per piatti (decisamente più economico, oltre che rispettoso dell’ambiente, dell’usa e getta), per esempio, non traspare il verde fluo tipico di quel detersivo e in cucina sta sicuramente elegante e composto!

[Ho preso anche dei flaconi del mio amato Atkinsons London, di cui Golden Cologne credo batta tutti! *__*]

Vi mostro un assaggio dal lavabo del bagno del piano di sotto, dove per ora ho deciso di utilizzarlo, poi lo sistemo in cucina e mi dite che ne pensate! 😉


Leave a Reply