A te!

Siamo tutti a tavola!
E’ la tua festa ed è pure domenica!
Va da sè che il tuo pranzo preferito combacia perfettamente col nostro pranzo della domenica: pasta al sugo, rigorosamente spaghetti!
Il secondo tu non lo prendi mai! Al massimo fai la scarpetta nel piatto fondo del sugo o se c’è il maiale al ragù, te ne catafotti qualche boccone sugli spaghetti!
…E io a lamentarmi del sugo che non l’ho mai amato e tu a ripetermi ‘sei tutta tuo nonno! Fosse per te mangeresti solo ‘pasta corta’ con l’olio!’
Anche l’arrosto ti piace molto, ma lo preferisci a cena. Deve avere un sapore preciso però! E quell’eredità l’hai lasciata proprio a me che mangio l’arrosto solo se ha quel sapore buono che m’hai insegnato a riconoscere! (E mai arrosto surgelato in freezer!)
Per frutta, pera!
Mangi quasi sempre pera e deve essere matura e ‘sbrodolosa’!
La torta… Te la preparo io! Come sempre! Per lo più al cioccolato e se avrò pochi risparmi, come sempre, ti regalerò una penna di due euro al massimo che scriva bene e blu sulla tua settimana enigmistica!
Compi 70 anni oggi!
Magari vedo di farti un regalo migliore oggi!
Vedo di venire a trovarti…
Non vengo mai, non vengo da quando, quella volta, era andato male un esame forse, era pomeriggio, avevo voglia di raccontartelo e ho preso la macchina da sola, ho fatto 40 km all’andata e 40 al ritorno e, arrivata lì, il cancello era chiuso… E’ alto tre metri, ma io l’ho scavalcato lo stesso e ho rischiato di farmi arrestare… Magari mi scambiavano per la Lara Croft di turno!
Già che è domenica, ci vediamo la partita, critichiamo un pò di allenatori, sgranocchiamo calia&semenza per mezzo pomeriggio e poi puliamo (pulisci! Che schifo!) le gabbiette degli uccellini…aspettando 90′ minuto!
E poi 70 anni non si festeggiano mica sempre! Quindi sta sera un’altra torta! Sarà quella della pasticceria però! La porterà qualcuno dei ragazzi, tanto vedrai che verranno a cena quelli che non c’erano a pranzo! Tranne Angela, vabbè ma lei è lontana e t’avrà già chiamato sta mattina!
E mamma oggi avrà ‘montato’ almeno 10 caffettiere!
Buon compleanno papà!

5 Comments

  1. Emanuele

    8 Febbraio 2010 at 14:39

    Mi associo pienamente a Mao, c’è ben poco da commentare questa volta.
    Ciao,
    Emanuele

  2. Marcello

    8 Febbraio 2010 at 22:39

    Bacio Grande

Leave a Reply