L’ultimo dell’anno, di uno splendido anno!

E come ogni anno, in sottofondo c’è Jova che canta solo per me ‘buon anno’ e io faccio il mio bilancio: prendo fiato e nuoto all’indietro, con le braccia che ruotano circoscrivendo cerchi e solcando  365 giornate, le ultime 365 giornate della mia vita!

Arrivo fin in dietro-in dietro, un anno fa, prendo ancora fiato e mi tuffo in avanti, giorno per giorno…

Di Gennaio tengo quella cena di giorno 5 in cui, seduti a un tavolino per quattro, Lau&Ivan ci chiedevano d’essere testimoni del loro amore…che onore! Come ci fece sentire importanti e come ci lusingò quella richiesta!

Ed eccolo il ‘piccino’ arrivare presto e di gran carriera…Febbraio…Freddo febbraio che mi ricorda che a Palermo ‘tutto può succedere’, anche ritrovarsi a guardare il mare e a tirarsi palle di neve il 15 del mesetto più corto di tutti! E quanto abbiamo riso e quante foto abbiam fatto! Quanta neve abbiam mangiato! A me&Andr piace ‘mangiare la neve’!

Marzo! Lo sapete quanto io ci sia affezionata… il nostro anniversario, l’equinozio di primavera che ha visto sbocciare il fiore più profumato e colorato ch’io potessi cogliere e il mio consueto pranzo al mare del 12… La ‘giornata tutta per me’, dal sorgere del sole a notte fonda!

E il 6 di Aprile la tragedia… Nel tempo di Pasqua, passione della gente d’Abruzzo… E io non voglio scordarlo, perché dagli errori si deve imparare! Perché se anche la terra nessuno era in grado di contenerla, anche se nessuno sapeva domare il suo ballo pazzo e invasato, molte macerie potevano rimanere muri e palazzi.

Di Maggio tengo il sabato 23 passato da ‘demoni’ e la domenica 24 da ‘angeli’… Il nostro weekend romano!

E il 18 di Giugno a villa Filippina, con il nostro film in madre lingua che ci piace ‘assai’, in quella serata che fu preludio d’estate e la pelle sotto le stelle che si lasciava coccolare dall’aria tiepida…

Il 13 Luglio e il 17 li tengo! Si, me li tengo stretti, li abbraccio! Abbiamo cominciato a ‘brindare a noi e a questa vita’… La nostra GIOIA INFINITA!

D’Agosto non posso che tenere ogni giorno: il Salento d’amare e gl’occhi che bruciano sulle pagine e pagine della tesi!

Di Settebre voglio tenere il 10, nonostante le tue stampelle, il 22 perché a S. Vito non potevo essere più felice di trovarmi al concerto dei Negrita lo stesso giorno che il prof. aveva approvato la mia tesi… E il 23 mi firmava il frontespizio! Ce l’avevo fatta e neppure riuscivo a crederci! Uno sforzo disumano senza sentire la fatica… Sempre sorridendo e pregando!

Ottobre… Indubbiamente tengo il 27, uno dei giorni più belli della mia vita… Andato esattamente come volevo che andasse! E il 28 perché è nuova vita perché la ‘passione che fa crescere il nostro progetto’ è un fiume in piena e il nostro progetto è lì, lo vediamo, prende forma e noi due siamo i demiurghi!

Di Novembre mi piace coccolare il 19, quando per la prima volta ufficialmente, la Dottoressa va in udienza… Ed anche il 22, tra saline&mulini… Quanti scatti nitidi e appassionati!

E bell’ e presto che siam arrivati a Dicembre… Tengo cara la Notte Santa, preservo nel mio cuore l’intimità della nostra festa…
È per ciascuna di queste ragioni e molte altre ancora, quasi una per giorno che mi mancherai mio dolce e paterno 2009!

È un bilancio che pende sul piatto della passione, della grinta, della voglia di vincere e sorridere, di meravigliarsi, di stupirsi e di ringraziare, dell’amore…

Adesso, buon 2010 a me!
Adesso tocca a me e a te!
Buon 2010 anche a te, compagno di tutta la vita!
È il nostro decimo inizio di un altro anno insieme, nostro più che mai!

Buon 2010 a voi, che leggete le mie emozioni e cercate di immaginare la mia faccia ed i miei occhi mentre ve le sto a raccontare! 😉

2 Comments

  1. Emanuele

    1 Gennaio 2010 at 21:34

    Auguri Roberta per un anno che possa raddoppiare le belle emozioni vissute nel 2009! 😉
    Ciao,
    Emanuele

    1. Roberta

      2 Gennaio 2010 at 12:01

      Grazie! Auguri affettuosi anche a te, ai tuoi sogni e ai tuoi progetti! 😉

Leave a Reply