Rilassarsi nel weekend, si può! [Probabilmente!]

Ciao blog!

Eccomi! Non sono proprio sparita, sto solo lavorando davvero un fracco!!
Ma ci sono e, proprio in ragione di questi giorni così impegnativi, ho una storia da raccontarti, blog!
E’ nota a tutti la Robmania dell’ordine, sono fatta così e c’è poco da fare!
Sull’ordine e la faccende di casa non transigo, sono proprio limitata, me ne rendo conto, quadrata! Zero flex!
Ho i miei modi, i miei versi, la mia attenzione alle cose, di cui mi prendo cura con estrema dedizione: ogni pezzetta per la superficie sua, ogni detergente per il materiale suo!
[E guai a chi inverte le pezzette!]
Purtroppo in queste ultime settimane, a causa del (anzi dei, visto che il problema è bilaterale) gomito del tennista, che mi attanaglia da un pò, ma che mai come adesso mi tedia, pur essendo io tutto fuorchè tennis, complici i mille impegni di lavoro, ho sentito, a malincuore, la necessità di trovare qualcuno che mi desse una mano a prendermi cura di casa…
Per me è stato un passo smisurato, rispetto alla mia gamba: far entrare qualcuno in casa mia, fargli mettere le mani tra le mie cose, lasciare che non le accarezzasse come me… [ORRORE!]
Eppure l’ho fatto!
Mi sono messa davanti al mio bel pc, ho surfato in rete, ho trovato una piattaforma che offre servizi di cleaning e tac! Ho comprato due ore di pulizia per la mia casetta!
SEMPLICE…a dirsi!
Purtroppo, non conoscendo nessuno a cui rivolgermi di persona, l’unica via era quella di affidarsi a dei professionisti
Ho letto recensioni, ne parlavano testate importanti di questo servizio, una startup di giovani… Non c’era alcun motivo per non fidarsi!
…Se non fosse che è stata un’esperienza molto, molto, molto particolare!
(La cosa ci ha sollevato anche questioni di coscienza…)
Il cleaner che ci è stato inviato, sostanzialmente è un pover’uomo (che ha perso il lavoro e si è dovuto reinventare) e non me la sento di avanzare nessuna accusa nei suoi riguardi, ma un dato è certo: non ha idea di come si pulisca una casa!
Gli avevo fatto trovare la casa completamente spazzata e la richiesta era che passasse lo straccio in zona giorno e zona notte, esclusa la cameretta -che ancora è in versione magazzino!-, che pulisse i bagni e che spolverasse (per altro non abbiamo poi tutti questi mobili!).
Desideravo facesse la pulizia settimanale, quella utile al quotidiano, non quella approfondita, come balconi, persiane… no! Era roba che io, pur whatsappando con mia cugina mentre la faccio, ci metto un’ora in tutto!
Non solo ha usato la candeggina per superfici che imploravano pietà e il puzzo aveva imbevuto casa, non solo ha finito un flacone di detergente per i pavimenti, non solo i sanitari sembravano più sporchi di prima, ma gli specchi avevano tutta l’aria di aver subito delle violenze!!
Quando è andato via ho dovuto ripulire almeno i bagni con urgenza… Poi ho comunque rifatto tutto il resto.
Ora, al di là che il costo del servizio che ho comperato non era tale da mandarmi in rovina e per altro l’ho pure acquistato in promo, non è dei soldi sprecati che parlo, ma della serietà del servizio in sè!
Se vendi pane, devi offrire pane, se vendi pulizie, devi offrire pulizie, non “improvvisazione di scope e stracci”!
Mi è arrivata la richiesta di recensione del servizio, me la hanno anche sollecitata. Io l’ho ignorata.
Credo molto nella importanza della valutazione, in generale. Credo sia utile per migliorarsi, in primis, al valutato e per evitare sole a tutti gli altri, ma questa volta sono reticente a lasciarla perchè non voglio mettere nei guai quel poveraccio (che arrivava coi mezzi dall’altro capo della città, per due ore non proprio ben pagate, dalle 18.30 alle 20.30, quando di solito la gente si prepara per una cena calda attorno a un tavolo ben imbandito). ma allo stesso tempo, di fare lo struzzo e lasciare le stelline a vanvera, non me la sento proprio!
Non credo che riutilizzerò mai più il servizio e mi fa arrabbiare non poter scrivere una delle mie belle letterine al customer care… Ma va bè!
Questo weekend mi tocca! Ma ho un piano, che sto sperimentando e appena sarà testato e collaudato, te lo racconto, blog, magari serve anche a qualcun’altro che ha a cuore la questione!
Se fosse passato in sordina, oggi è il primo di dicembre!! *___*
Bisogna tirare a lucido tuuutto quanto questo weekend e, soprattutto, tirare fuori gli addobbi!!
Dai che si cominciaaa! 🙂

Leave a Reply