Un centinaio…

Si, credo proprio fossero un centinaio…Almeno 100 gli occhiali sul tavolo dell’ottico!

Alla fine, come ogni volta, ce l’ho fatta: sono riuscita a sceglierne una di montatura! E’ stata dura, ma ho concluso! Per un’indecisa come me, una scelta come quella ‘dell’occhiale’ è mica semplice!! Per fortuna l’ottico è un ‘amico‘ e non mi prende a parolacce, ma…

Sono ‘un’ipermetrope monolaterale’…Se magna?!

In realtà il mio problema visivo non è poi molto rilevante, per cui, prima di andare oltre, aggiungo un’altra informazione:

Sono una ‘vanitosa’!

Anzi ne aggiungo due: adoro gli occhiali!

Potrei anche fare a meno degli occhiali, ho una lente neutra, la sinistra, ed una impercettibilmente graduata, la destra.
L’oculista una volta mi disse: ‘ma perchè?’ E…Perchè? Perchè mi piacciono punto e basta! Non li trovo affatto scomodi, anzi danno un tocco di colore al viso! Quando mi danno noia li ripongo nel cassetto, quando c’è il sole tiro fuori le mie belle ‘gocce‘…Insomma, perchè no? Direi io!
Quella volta l’oculista mi disse pure che se avessi ‘cominciato’ non avrei più smesso! Detto così sa di droga o di sostanza dopante, ma non è così! Intendeva che poi avrei notato la differenza e che, una volta abituato l’occhio, avrei fatto meglio a metterli. Ma non mi spaventò, ripeto, il mio obiettivo era proprio quello di avere gli occhiali! Belli, colorati…Volevo gli occhiali! Ero in prima liceo, o forse al 5° ginnasio (che al liceo classico sarebbero rispettivamente il 3° ed il 2° anno!). E da lì una serie! Neri, azzurri, rosa-fucsia, arancio-rugine tutti di cellulosa o quelli rossi o di grigio argento di metallo…Insomma, non mi sono mai più fermata da allora!
Ho anche capito una cosa con l’esperienza: mai più di metallo o con naselli sporgenti…Io sono troppo maldestra e li rompo come niente! Neppure montature di plastica trasparente perchè ingialliscono, nè montature a giorno per invecchiano! Nè strass vari perchè poi si staccano! Ma neppure rossi perchè non si adattano bene con l’abbigliamento, nè con il trucco! (Che problemi seri…In un mondo dove c’è gente che muore ancora di fame! Ma qualche ‘vizio’ posso avercelo o no?! =D)

Quelli che ho scelto oggi sono fantastici! Descriverli non è semplice, ve li farò vedere quando li ritirerò! Vi anticipo che hanno una stanga di un colore ed una di un’altra, il colore non è ben precisato, ma sanno di verde bosco/azzurro lavagna…Chiara? Per nulla, lo so! Pazientate!! =P

Leave a Reply