Avete mai piastrellato?


Ciao blog!

Ti racconto una storia veramente divertente: come piastrellare faidate!!

Qualche giorno fa abbiamo allestito in terrazzo un angolo lavanderia, “abbiamo” col pensiero (e il progetto!), nei fatti la manovalanza era esperta!
Perchè come costruisce muri il muratore, nessuno mai!

Ci siamo fatti ricavare un pilozzo così Andrea può fare in comodità tutti i bagnetti alle orchidee che vuole (e io posso gestire al meglio i pranzi in terrazzo, d’estate!) e creare una nicchia per isolare la lavatrice dalle intemperie!
Il muratore, però… si è “scordato” di piastrellare la porzione di muro sovrastante l’acquaio e noi ce ne siamo accorti dopo che se n’è andato… Non che non lo potessimo richiamare (e lo richiameremo per altro e gli faremo scontare la dimenticanza!!!), ma abbiamo pensato di poter rimediare da noi e che la questione poteva essere anche abbastanza divertente!!

Così siamo corsi da Leroy Merlin a comperare delle maioliche (stavano anche in offerta!), il collante, il tagliapiastrelle, attrezzini vari e…tac!!

Che risate, con quei cappellini di carta di giornale in testa!!

Il lavoro certo, non è fatto a regola d’arte, ma ci piace un sacco!
Ci siamo divertiti veramente tanto! E’ stata un’occasione per mettersi alla prova, per giocare con complicità e costruire fattivamente qualcosa per noi, come la volevamo noi!
E’ un’esercizio utile! Direi terapeutico… Provare per credere!!

In questa foto l’opera non era conclusa (in realtà non è conclusa neppure oggi perchè dobbiamo passare l’impermeabilizzante sul muretto e poi ritingere tutte le sbavature!), ma ti assicuro, caro blog che è tanto carina!!

Al prossimo party in terrazzo paparazzo per bene! ;

Leave a Reply